Ruba ponteggi in un’azienda, arrestato romeno

Ruba ponteggi in un'azienda

È stato sorpreso di notte dai carabinieri mentre con un suo complice stava rubando alcuni ponteggi all’interno di una ditta

È accaduto a Nova Milanese, nella notte di mercoledì 27 novembre, quando i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Desio hanno arrestato un 32enne di nazionalità romena, residente a Milano, con l’accusa di furto aggravato.

L’intervento dei militari è stato effettuato nei pressi di un’azienda situata nella zona industriale, dove una chiamata giunta al 112 aveva segnalato dei movimenti sospetti. Sul posto gli uomini dell’Arma hanno infatti notato un furgone che stava tentando di uscire dal cancello carraio dell’azienda. Alla vista delle divise, i due occupanti del veicolo sono però immediatamente scesi e hanno tentato di darsi alla fuga.

Uno dei due è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre il conducente, il 32enne poi arrestato, è stato fermato. La successiva perquisizione del veicolo ha permesso di trovare 17 pedane da ponteggio edile, appena rubate dall’interno dell’azienda. La refurtiva è stata quindi restituita ai legittimi proprietari, mentre il furgone utilizzato per il furto è stato posto sotto sequestro.

Già noto alle forze dell’ordine, il 32enne è stato arrestato e su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Monza è stato processato per direttissima.
www.milanotoday.it