La nuova Commissione UE già in visita a Kiev

Commissione UE già in visita a Kiev

Il presidente del Consiglio Europeo Antonio Costa, l’alto rappresentante Ue Kaja Kallas e la Commissaria all’Allargamento Marta Kos sono in visita a Kiev, dove incontreranno il presidente Volodymyr Zelensky.
La scelta, altamente simbolica, coincide con il primo giorno di lavoro della nuova Commissione Europea. L’ANSA è l’unico media italiano al seguito della missione.

“Nel primo giorno in carica siamo qui per dare un messaggio: siamo dalla parte dell’Ucraina, militarmente, finanziariamente e politicamente come dal primo giorno”, ha dichiarato Costa.

“Penso che sia molto importante venire qui e iniziare il nostro mandato in Ucraina, sia il Presidente del Consiglio Europeo che l’Alto Rappresentante, insieme al Commissario per l’allargamento”, ha detto Kallas. “L’Ucraina è un tema che dobbiamo affrontare a più livelli durante il nostro mandato ed è il più grande problema di sicurezza che abbiamo attualmente. Ed è un buon messaggio il fatto che veniamo qui insieme per dimostrare uno spirito di unità, nella logica del ‘Team Europe'”, ha aggiunto Kallas parlando ai giornalisti.  ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *