Il calciatore si è accasciato improvvisamente a terra. I giocatori sono scoppiati in lacrime chiedendo l’intervento dell’ambulanza. Il match è stato rinviato.
Dalle immagini video, si vede il centrocampista, 22 anni, che dopo essersi allacciato le scarpe si rialza, fa due passi poi barcolla e s’accascia a terra privo di sensi, vicini a lui ci sono Dumfies e Calhanoglu che si sono subito accorti della situazione grave, poi sono accorsi tutti gli altri giocatori e i compagni di Bove, con le lacrime e i le mani fra i capelli.
Gli staff medici delle due squadre si sono precipitati subito dal giocatore, con i compagni del numero 4 viola che si sono messi a protezione del centrocampista gigliato, mentre lo staff della Fiorentina, guidato dal dottor Luca Pengue, ha iniziato a praticare un massaggio cardiaco nei confronti di Bove, trasportato in barella in un’ambulanza che, dopo qualche minuto di attesa, ha lasciato lo stadio di Firenze.
L’ex romanista è stato trasportato all’ospedale di Careggi, sugli spalti del Franchi è calato il silenzio, già a Firenze si è vissuto il dramma di Astori.
L’arbitro Dovri ha sospeso la partita e mandato le squadre negli spogliatori dopo l’intervento dell’ambulanza per portare in ospedale Bove.
Secondo le voci che si rincorrono dall’ospedale dove è stato trasportato dopo il malore accusato in Fiorentina-Inter, si apprende che il giocatore avrebbe ripreso a respirare autonomamente con un battito cardiaco regolare e avrebbe parlato con chi gli stava vicino. Con lui ci sono lo staff medico viola e alcuni dirigenti.
https://tg24.sky.it/sport