“Non ci sono più parole per definire quello che sta accadendo a Gaza, le ho finite. Il 70% dei morti a Gaza sono donne o bambini, l’età più comune delle vittime sono bambini sotto i 9 anni. Presenterò ai miei colleghi una proposta sul dialogo politico con Israele nel quadro del Consiglio di Associazione e una sul non commerciare i prodotti che vengono da territori occupati”. Lo ha detto l’alto rappresentante Ue Josep Borrell arrivando al Consiglio Esteri.
Agenzia Wafa: bombe israeliane su campo profughi, diversi morti tra cui bambini
Diverse persone sono rimaste uccise in raid israeliani sulla Striscia di Gaza, fra le quali anche alcuni bambini, secondo quanto scrive l’agenzia palestinese Wafa, che cita fonti mediche locali,ma non precisa il numero delle vittime. A Khan Younis, nel sud della Striscia, le forze israeliane – scrive Wafa – hanno bombardato una tenda che ospitava dei profughi, uccidendo quattro persone della stessa famiglia, fra cui due bambini, nella zona di Al-Mawasi. Colpite dagli attacchi anche la zona di Beit Lahia, nel nord, oltre ad alcune zone del centro della striscia e anche Rafah, a sud, a ridosso del confine egiziano.
Almeno altri 8 paramedici della protezione civile libanese sono rimasti uccisi in raid israeliani sul sud del Libano nelle ultime ore, secondo quanto scrive Al Jazeera, che cita l’agenzia libanese Nna. Almeno 6 di loro sono morti ad Arab Salim, nel governatorato di Nabatieh. A Nabatieh si trovavano anche gli altri due paramedici dell’autorità islamica della salute. Il governo libanese e alcune Ong, scrive Al Jazeera, accusano Israele di “prendere deliberatamente di mira” i soccorritori e il personale medico e paramedico in Libano.
tgcom24.mediaset.it