Paura a Termini: tunisino sale sulla pensilina della metro e minaccia i passanti

tunisino sula pensilina della metro
foto frame video Instagram Welcome to Favelas

Paura ieri nel primo pomeriggio a Termini. Un uomo, in stato di alterazione, è salito sulla pensilina di accesso alle stazioni delle metro è ha cominciato a urlare frasi e parolacce, minacciando le migliaia di passanti che affollavano poco dopo le 14:00 le aree di accesso della vicina stazione ferroviaria, in piazza dei Cinquecento.

Cappello con visiera, canottiera bianca e jeans l’esagitato ha creato non poca apprensione richiamando l’attenzione delle pattuglie di polizia in servizio fisso di presidio nell’area del primo scalo ferroviario dell’Esquilino. La presenza degli agenti ha innervosito ulteriormente l’uomo che – lungi dal volere scendere dalla pensilina dove si era arrampicato – ha cominciato a urlare frasi senza senso contro gli stessi agenti minacciando al contempo di auto lesionarsi.

Momenti concitati che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Posizionata una scala, sulla tettoia sono quindi riusciti a salire i poliziotti che, non senza difficoltà, hanno riportato l’uomo alla calma.

Identificato in un cittadino tunisino di 32 anni è stato affidato alle cure del personale del 118 e trasportato in codice rosso psichiatrico al policlinico Umberto I.
www.romatoday.it