WASHINGTON, 10 NOV – Uscire nuovamente dall’accordo di Parigi sul clima: è quanto Donald Trump ha promesso in campagna elettorale e che intende fare firmando un ordine esecutivo nel suo primo giorno in carica. Lo scrive il Wall Street Journal citando dirigenti vicini al presidente eletto, secondo cui il provvedimento è già stato messo a punto ed è pronto per la firma. Una mossa confermata alla vigilia dell’apertura della Cop29 di Baku. (ANSA)
Ecco che cosa ha detto Trump: “Metteremo fine alla truffa della Green New”. “Perché non creiamo grandi centrali energetiche, grandi fonti di energia, invece di giocare a questo gioco con il vento che sta rovinando tutto, uccidendo tutti i vostri uccelli, distruggendo i campi… È una truffa ecologica.”
“Sono per l’energia pulita… ma non puoi distruggere il tuo paese per questo… Non puoi spegnere le nostre centrali. Accendete quelle centrali. Dobbiamo farle andare. E l’unica cosa che può farlo è il combustibile fossile in questo momento… combustibile fossile e nucleare.”
Trump: “We’re going to terminate the Green New Scam.”
“Why aren’t we creating great energy plants, great sources of energy, instead of playing this game with wind that is ruining everything, killing all your birds, destroying the fields… It’s a green scam.”
“I’m all for clean… pic.twitter.com/zbx2397N5f
— Wide Awake Media (@wideawake_media) November 10, 2024