Avvocatura pratese in lutto per la morte di Gianpiero Pileggi, 60 anni, trovato senza vita nella serata di venerdì 25 ottobre, nella sua abitazione
È stato un amico a dare l’allarme dopo non aver ricevuto risposta alle telefonate e al citofono. Gianpiero Pileggi, che viveva solo e non aveva figli, è stato trovato a terra; la morte è stata ricondotta ad un malore. Sul posto è intervenuto il magistrato di turno che ha comunque disposto un esame esterno sulla salma per collocare temporalmente il decesso Gianpiero Pileggi era nato a Nicastro, in provincia di Catanzaro.
Figlio di un magistrato (il padre era stato procuratore della Repubblica a Lamezia Terme), Pileggi aveva cominciato la carriera a Prato, nello studio dell’avvocato Cristiano. La notizia della scomparsa si è presto diffusa tra gli amici e i colleghi. Grande il cordoglio.
Pileggi era molto conosciuto e apprezzato per il suo modo gioviale e disponibile. In una lettera, la Camera penale di Prato ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la perdita dell’avvocato Pileggi: “Caro Gianpiero, è difficile affrontare l’enorme sconforto per la tua perdita. Inimmaginabile immedesimarci nel dolore dei tuoi familiari, a cui siamo tutti vicini.
Ci mancherà la tua gioia di vivere, la leggerezza e la simpatia che ci hai sempre trasmesso. Riuscivi a fondere, con grande slancio, la professione e l’amore per la tua terra, per i tuoi amici, per i tuoi cari, per il tuo adorato mare, Ciao Gianpiero”. www.notiziediprato.it