Roma, anziana spintonata e rapinata: arrestati due romeni

scippo

Hanno puntato la loro preda e l’hanno seguita. Con uno schema ben preciso ed evidentemente predefinito si sono a un certo punto divisi: uno a fare da palo, l’altro ad agire in prima persona. In pochi secondi ha affiancato la donna, la spinta contro un’auto in sosta e le ha strappato la collana che portava al collo, dandosi poi alla fuga a piedi.

Il piano di due romeni di 30 e 36 anni sembrava essere andato in porto. Peccato per loro però che ad assistere alla scena, in via Monteforte, c’era una pattuglia del commissariato di Porta Maggiore, in pattugliamento per le strade del Prenestino. La loro fuga è infatti durata poco: gli agenti del commissariato Porta Maggiore, che non appena hanno assistito alla scena hanno diramato una nota radio, li hanno immediatamente inseguiti.

Uno dei due – che fungeva da palo – è stato bloccato poco dopo nonostante il suo tentativo di scappare spintonando anche gli agenti; l’altro – l’autore materiale della rapina che nel frattempo era fuggito nella direzione opposta – è stato intercettato da un’altra pattuglia di poliziotti – che aveva ricevuto la nota radio – in via di Villa Santo Stefano. Vistosi scoperto, l’uomo ha cercato fin da subito di opporre una strenua resistenza, ma gli agenti, sebbene con difficoltà, soni riusciti a bloccarlo. Nelle tasche, aveva ancora la collana che poco prima aveva strappato all’anziana.

Ultimati, quindi, i dovuti accertamenti, i due sono stati arrestati poiché gravemente indiziati per i reati, di rapina aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è stato convalidato.
www.romatoday.it