TRENTO, 20 OTT – Aggressione di un orso ad un uomo ieri pomeriggio nei boschi di Bleggio superiore in Trentino. Un uomo che da solo stava andando a funghi, improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. Caduto a terra, l’orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi.
L’uomo è tornato a piedi fino al paese più vicino da dove è stato dato l’allarme. I reperti genetici lasciati sui vestiti potranno serviranno all’identificazione del carnivoro al fine di procedere alla rimozione, come previsto dal Pacobace per gli orsi pericolosi, informa la Provincia. (ANSA)
Gl’orsi introdotti dai balcani sono aggressivi, chi decise di introdurre quelle bestie, dovrebbe pagare i danni in sede civile e PENALE: introdurre degl’animali pericolosi prefigura l’evidente volontà di uccidere o ferire dei cittadini. In alternativa rinchiuderei in uno stanzone tutti i responsabili, poi vi introdurrei delle VIPERE SOFFIANTI che sono pur sempre vipere, ma un “tantino” più aggressive e velenose delle vipere nostrane.