Migranti, 137 sbarcati a Roccella Ionica

sbarco a Roccella Ionica

ROCCELLA IONICA, 29 SET – Non accennano a diminuire gli sbarchi di migranti nel porto di Roccella Jonica, nella Locride. Nelle ultime 18 ore, nello scalo marittimo reggino, ci sono stati altri due arrivi, a distanza di poche ore l’uno dall’altro, che hanno interessato, complessivamente, 137 persone, tra cui dieci (presunti) minori non accompagnati.

I migranti, di nazionalità iraniana, irachena, siriana e afghana, viaggiavano a bordo di due barche, con i motori in avaria, partite nei giorni scorsi dalla Turchia, che sono state localizzate e soccorse dalla Guardia costiera.

I migranti, dopo un primo controllo da parte delle forze dell’ordine e del personale medico, sono stati ospitati temporaneamente, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, nella struttura di prima accoglienza realizzata nell’area portuale e gestita dalla Croce Rossa e da un’equipe di Medici senza frontiere. Sale così a 26 il totale degli sbarchi di migranti, per un totale di oltre 1.500 persone, registrato a Roccella nel corso di quest’anno. (ANSA)


Procura di Verona, ‘più espulsioni contro la microcriminalità straniera’
E’ indubbio, dice il Procuratore capo Raffaele Tito, che un rilevante numero di reati viene commesso da persone di nazionalità straniera.

Procura Verona, ‘più espulsioni contro microcriminalità straniera’