Raid vandalico durante la notte nella sede del Pd sardo, in via Emilia a Cagliari, che ospita anche la Fondazione Enrico Berlinguer
CAGLIARI, 24 SET – Una o più persone hanno raggiunto un terrazzino, introducendosi all’interno della sede. Sono stati danneggiati porte, finestre e mobili. Messo a segno il raid i vandali sono fuggiti. Il danneggiamento è stato scoperto questa mattina, all’apertura della sede. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra volante e la Digos, che ha avviato le indagini. La polizia di Stato adesso recupererà le immagini delle telecamere della zona che potrebbero aver ripreso l’azione dei vandali. Da accertare anche se chi si è introdotto negli uffici di via Emilia abbia rubato qualcosa. (ANSA)
“Un atto vandalico vile contro la sede del Partito democratico della Sardegna”
Sono le prime parole, rilasciate all’ANSA, del segretario del Pd sardo, Piero Comandini, che è anche presidente del Consiglio regionale, appena giunto sul posto. “Sono stati devastati gli uffici della nostra sede e anche la sede che ospita diverse associazioni – ha detto Comandini -. Siamo qui, ora faremo la conta dei danni e cercheremo di capire perché è stato compiuto un tale gesto”. (ANSA)