Milano, 33 auto e moto bruciate: fermato romeno

Milano, 33 auto e moto bruciate

Tradito dal monopattino. Un uomo di 25 anni, cittadino romeno, è stato fermato nelle scorse ore dai carabinieri perché sospettato di essere il piromane che da luglio 2023 a marzo 2024 ha colpito almeno tre volte tra Milano e hinterland.

Le indagini sul 25enne sono iniziate la notte dello scorso 8 marzo, quando 15 vetture erano state date alle fiamme tra San Giuliano e San Donato Milanese. I primi rilievi avevano subito certificato la natura dolosa del rogo, che aveva devastato auto distanti tra loro. Quella sera stessa, durante un normale servizio di controllo, i militari avevano fermato il giovane a bordo di un monopattino, che aveva spiegato di essere uscito semplicemente a fumare una sigaretta.

Stringendo il cerchio su di lui gli investigatori sono però riusciti a dimostrare che c’era la sua mano dietro al rogo dell’8 marzo notte e dietro ad altri due incendi: uno de 7 luglio 2023 e un altro di 20 giorni dopo, quando erano stati bruciati 5 macchine e 13 motorini. Per il ragazzo è stata ora disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.  www.milanotoday.it