“Se le nazioni islamiche usano il loro potere interiore, il regime sionista verrà rimosso dal posto che si trova nel cuore della comunità islamica”
Lo ha detto la Guida suprema dell’Iran Ali Khamenei. “In effetti, l’unità tra i musulmani creerà un potere che non solo può eliminare il regime sionista, ma porrà anche fine all’influenza e all’interferenza degli Usa nella regione”.
Khamenei ha invitato gli Stati musulmani a tagliare i legami economici con Israele. “Se i due miliardi di musulmani in tutto il mondo si uniranno, saranno più potenti di qualsiasi potenza nel mondo di oggi”, ha aggiunto citato dall’Irna.
Iran all’Onu: “Israele pronto a commettere qualsiasi crimine”
“L’attacco con i cercapersone in Libano mostra che Israele è pronto a commettere qualsiasi crimine, non importa quanto estremo”. Lo ha detto l’ambasciatore iraniano all’Onu, Ali Bahreini, durante il Consiglio di Sicurezza, chiedendo alla comunità internazionale e all’organo delle Nazioni Unite di condannare le sue azioni.
L’agenzia della protezione civile di Gaza ha dichiarato che un attacco israeliano a una scuola trasformata in rifugio nella città più grande del territorio palestinese ha ucciso 17 persone, mentre l’esercito israeliano ha affermato di aver preso di mira i militanti di Hamas. “Almeno 17 martiri, tra cui otto bambini, e più di 30 feriti, la maggior parte dei quali bambini e donne, a seguito di un attacco missilistico israeliano alla scuola C di Al-Zaytoun” a Gaza City, ha affermato il portavoce dell’agenzia Mahmud Bassal, sottolineando che migliaia di sfollati avevano cercato rifugio nella scuola.
tgcom24.mediaset.it