Lunedì alle Albere di Trento aveva rapinato, ferendolo con il coltello, un giovane. Giovedì 12 settembre ha tentato di rubare una catenina strappandola dal collo di un ragazzo alla fermata del bus in piazza Venezia. Un giovane marocchino di 18 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato rintracciato dai carabinieri nel centro del capoluogo e arrestato.
I militari si erano messi sulle tracce del giovane malvivente allertati da una chiamata al 112, con la richiesta di intervento per una tentata rapina. Il 18enne si era infatti avvicinato ad un ragazzo che stava aspettando l’autobus strappandogli la catenina. La vittima però ha reagito riuscendo a recuperare il gioiello e mettere in fuga il rapinatore.
Poche ore dopo i militari hanno rintracciato ed identificato il cittadino marocchino. Dai controlli è emerso come l’uomo fosse lo stesso autore (in concorso) di una rapina con accoltellamento accaduta nel quartiere delle Albere lunedì, quando un giovane marocchino era stato aggredito con alcune coltellate alla gamba ed al braccio.
Il giovane è stato fermato e portato nel carcere di Trento mentre proseguono le indagini per identificare i suoi complici.
www.rainews.it