Roma, rapina con spray urticante: arrestato 16enne egiziano

carabinieri

Ha cercato di strappare una collanina d’oro dal collo di un ventenne a Trastevere e per riuscire ad aggredirlo meglio hanno minacciato di spruzzargli in faccia dello spray urticante, uno spray che infiamma all’istante occhi e gola. L’autore della rapina è un sedicenne ed è stato arrestato dai carabinieri.

È successo in largo Ascianghi, nel cuore della movida, un 20enne romano ha denunciato di essere stato avvicinato da due ragazzi che, con una scusa, lo avevano distratto per strappargli dal collo una collanina d’oro e, sotto la minaccia di uno spray urticante, lo avevano costretto a consegnare anche un bracciale che indossava.

Sul posto, allertati dalla vittima, c’erano i carabinieri della stazione di Roma Montespaccato, impiegati proprio in un servizio di controllo contro la “malamovida”.
I militari hanno rintracciato a poca distanza un 16enne egiziano che nonostante il tentativo di fuga e il tentativo di liberarsi dello spray, poi sequestrato, è stato arrestato per rapina aggravata in concorso.

Dopo essere stato identificato, su disposizione della procura per i minorenni, è stato accompagnato al centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli, mentre la vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli.
Il complice, invece, è riuscito a dileguarsi.
www.ilmessaggero.it