Sospettato di aver accoltellato al collo un coetaneo dopo un diverbio per strada a Roma, nel quartiere Centocelle, un 18enne , senza fissa dimora, è stato fermato dai carabinieri e dopo la convalida del provvedimento è stato portato a Regina Coeli. I due ragazzi sono entrambi egiziani, ma secondo la testimonianza della vittima non si conoscevano: la lite è avvenuta domenica scorsa in piazza dei Mirti e l’aggressore dopo il ferimento era fuggito a piedi.
I carabinieri della stazione di Roma Centocelle, intervenuti dopo la segnalazione di un passante al 112, avevano trovato l’arma, a poca distanza dall’aggressione, mentre il ragazzo ferito era stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Vannini”.
Le indagini avviate dai carabinieri della compagnia Roma Casilina hanno permesso – grazie alla denuncia del 18enne, l’escussione di persone informate sui fatti, gli accertamenti alla banca dati e l’analisi delle immagini di videosorveglianza – di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato, individuato anche dalla vittima tramite riconoscimento fotografico. Riusciti a localizzarlo, i carabinieri lo hanno rintracciato, la scorsa sera, presso la fermata metro “Valle Aurelia” e lo hanno bloccato. TiscaliNews
I migranti e la “cultura del coltello”
PIAZZA LIBERTÀ, puntata di mercoledì 28 agosto 2024
Salvaguardare il diritto a non emigrare. PIAZZA LIBERTÀ, puntata di mercoledì 28 agosto 2024