Rissa a Bologna, morto il 16enne accoltellato

Rissa a Bologna

Due feriti, di cui uno grave, poi il tragico epilogo della violenta rissa tra ragazzini in via Piave che ha fatto una vittima di appena 16 anni

Tutto è iniziato poco dopo le 22 di eri sera, quando i residenti hanno chiamato i soccorsi e la polizia. Gli agenti hanno immediatamente isolato la zona e sono partiti gli accertamenti anche con il supporto della Scientifica. Alcuni ragazzi, probabilmente tutti minorenni, si sono affrontati per motivi ancora sconosciuti.

I residenti hanno sentito le urla e hanno chiamato il 118. I sanitari hanno soccorso un 16enne colpito da una coltellata e in condizioni gravi, e un 17enne, entrambi trasportati all’ospedale Maggiore. Il 16enne è deceduto durante il trasporto in ospedale. www.bolognatoday.it

Uno dei minori coinvolti, di origine straniera, era apparso subito gravissimo, tanto che sul posto sono arrivate due ambulanze e un’auto medica che lo avevano soccorso. Un altro giovane, di 17 anni, anche lui straniero, è rimasto ferito nella rissa ma in modo meno grave.

Ignote, ieri sera, le ragioni di una rissa così grave. La strada è stata transennata e chiusa al traffico per permettere i soccorsi, ma anche i rilievi delle forze dell’ordine. Sul posto, infatti, sono arrivati per i primi accertamenti e per raccogliere testimonianze su quanto accaduto, le pattuglie della polizia assieme alla scientifica.
www.ilrestodelcarlino.it