Anziché pagare la corsa del taxi, ha tirato fuori un martello e ha colpito il conducente. Questi, riuscito a scappare, ha chiesto aiuto al 112 facendo arrestare l’aggressore. È successo a Lodi domenica sera. Il passeggero, senegalese di 25 anni senza precedenti, ha chiesto una corsa dall’hinterland di Milano e ha fatto dirigere il tassista fino a Lodi, in via San Fereolo.
Terminata la corsa, al momento di pagare, il 25enne ha estratto un martello e ha iniziato a colpire il tassista, che però è riuscito ad allontanarsi dalla vettura e ha chiamato il 112 per chiedere aiuto. Di lì a poco è arrivata sul posto una volante di polizia. L’aggressore era fuggito, ma gli agenti, grazie a un passante che aveva notato il ragazzo, lo hanno individuato poco lontano, nascosto dietro una siepe.
Il tassista, intanto, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Lodi, mentre il 25enne è stato arrestato: risponde di lesioni aggravate e porto abusivo di armi, e per lui ci sarà il processo con rito direttissimo lunedì pomeriggio.
www.milanotoday.it
Tassista preso a martellate da un africano. In 25 anni avete fatto entrare mota feccia avanzi di galera, malati di mente, gente senza competenze, tutti a gravare su welfare e sui contribuenti italiani. Altro che pagatori di pensioni. pic.twitter.com/qSWajnI9PP
— elena vigliano (@ElenaVigliano) August 21, 2024