Dopo la scoperta delle cimici nell’ospedale del Nord, l’Assistenza Pubblica degli Ospedali di Marsiglia (AP-HM) ha annunciato una serie di misure per debellare questi parassiti
Sono stati scoperti focolai di cimici nel reparto di accoglienza d’urgenza dell’ospedale Nord, ha annunciato lunedì 19 agosto l’AP-HM tramite un comunicato stampa trasmesso su X. Di fronte a questa situazione, l’istituzione desidera “proteggere tutti i pazienti e il personale dell’ospedale AP-HM, pur consentendo che l’attività prosegua in condizioni di qualità e sicurezza delle cure”.
Per combattere questi parassiti, che non rappresentano un pericolo ma causano molteplici disagi, gli ospedali della città di Marsiglia hanno deciso di lanciare un piano d’azione composto da tre componenti: screening, trattamento e disinfezione.
Per la prima fase, il piano di battaglia dell’AP-HM prevede uno screening sistematico all’arrivo dei pazienti, compreso un colloquio e un esame della pelle per identificare possibili morsi. La biancheria da letto e le lenzuola verranno ispezionate “accuratamente” durante il cambio. Anche gli effetti personali dei pazienti verranno esaminati dai pazienti.
www.bfmtv.com/marseille