Violenza sessuale su 9 pazienti, medico camerunense a giudizio

medico camerunense

Giudizio immediato per il medico di 41 anni (originario del Camerun, ndr) accusato di violenza sessuale su 9 pazienti, che sarebbero state molestate durante le visite di guardia effettuate negli ambulatori di San Giuliano Milanese e Milano. La prima udienza è stata fissata per il 17 ottobre alla quinta sezione penale. L’uomo, che si trova agli arresti domiciliari, può ancora chiedere il giudizio abbreviato.

Gli episodi contestati riguardano il periodo da aprile 2021 a ottobre 2023. Le indagini erano state avviate a gennaio 2023 con una prima denuncia a cui ne erano seguite altre tre. Infatti inizialmente il professionista era indagato per violenze su 4 vittime. Il medico, secondo le denunce e le successive testimonianze, avrebbe invitato le pazienti a denudarsi e coricarsi sul lettino dell’ambulatorio per poi toccare le parti intime.

Pochi mesi dopo il medico era stato raggiunto da una nuova ordinanza di custodia cautelare, sempre ai domiciliari, perché il numero delle vittime era salito a 7. Ora, si apprende, i casi sarebbero invece 9.
www.milanotoday.it