“Proprio come Hitler, che ha commesso un genocidio, ha trovato la sua fine, così Netanyahu, che ha commesso un genocidio, troverà la sua fine”
Lo ha scritto su X il ministero degli Esteri turco. “Così come i nazisti, che hanno commesso un genocidio, ne sono stati ritenuti responsabili, lo saranno anche coloro che hanno cercato di sterminare i palestinesi – prosegue la dichiarazione del ministero – L’umanità starà al fianco dei palestinesi. Tu, Netanyahu, non sterminerai i palestinesi. E pensare nel settembre 2023, Netanyahu ed Erdogan si sono incontrati per la prima volta, in quello che sembrava essere un nuovo capitolo nelle relazioni”. (Adnkronos)
Israele, Katz a Erdogan: ‘ricordati come è finito Saddam’
“Erdogan segue le orme di Saddam Hussein e minaccia di attaccare Israele. Lasciategli solo ricordare cosa è successo lì e come è finita”
Lo scrive su X il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz in risposta alle parole del presidente turco che ha evocato una possibile invasione di Israele. Insieme al messaggio, Katz ha pubblicato una foto di Erdogan e un’altra del defunto leader iracheno.
l leader dell’opposizione israeliana, Yair Lapid, ha affermato che “Israele non accetterà minacce da un aspirante dittatore”, in risposta alle affermazioni del presidente turco Recep Tayyip Erdogan su una possibile invasione del Paese.
“Il presidente Erdogan sta di nuovo farneticando. È un pericolo per il Medio Oriente”, ha scritto Lapid su X.
“Il mondo, e soprattutto i membri della Nato, devono condannare con forza le sue oltraggiose minacce contro Israele e costringerlo a porre fine al suo sostegno ad Hamas”, ha aggiunto. ANSA