Vicenza, 21 luglio 2024 – È morto sotto gli occhi della moglie un ciclista 53enne di Ancona. L’uomo è stato colto da un malore mentre percorreva una strada sull’Altopiano di Asiago: la coppia era in vacanza in Veneto e stava seguendo un itinerario del Monte Torle. È successo ieri sera, intorno alle 19.30, sulle vette del Vicentino.
Non appena il 53enne ha accusato i primi sintomi, la moglie ha subito chiesto aiuto. Scattato l’allarme al 118, sul posto è subito intervenuto il Soccorso alpino di Asiago. Una squadra è partita in fuoristrada, mentre dalla centrale operativa sono stati inviati anche l’ambulanza e l’elicottero di Trento Emergenza. Questo perché, nel frattempo, il 118 è avvertito del peggioramento delle condizioni del 53enne.
Purtroppo una volta sul posto, il medico della squadra di emergenza non ha potuto far altro che constatarne il decesso. La salma è stata imbarellata e trasportata a valle. I soccorritori hanno caricato le biciclette della coppia sul mezzo e accompagnato la signora nella sede di villeggiatura. www.ilrestodelcarlino.it