UE, Lega: spartizione di poltrone fregandosene della volontà popolare

ROMA, 26 GIU – “Bene l’impegno e la determinazione di Giorgia Meloni in Europa, pessima l’arroganza dei burocrati e degli oligarchi di Bruxelles che procedono con la spartizione di poltrone fregandosene della volontà popolare. La Lega non sosterrà alcun inciucio con i socialisti, responsabili di scelte scellerate degli ultimi anni, e lavora per rafforzare un’alternativa”. Così una nota della Lega. (ANSA)

Giorgia Meloni

“Non intendo sostenere una tesi diversa per chiedere un ruolo che all’Italia spetta di diritto. Siamo un Paese fondatore, terzo membro per popolazione, terza economia e seconda manifattura, abbiamo riguadagnato una stabilità politica e solidità economica che ci hanno permesso di scrollarci di dosso i troppi pregiudizi di cui eravamo vittime. Mi auguro che si possa agire con compattezza e gioco di squadra” per far sì che “l’Italia sia rappresentata al meglio, per avere ciò che spetta all’Italia come nazione” non come governo.

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nelle comunicazioni alla Camera in vista del Consiglio Ue.”Non sempre” questo ruolo è stato “adeguatamente riconosciuto” ma dai cittadini è arrivato un “messaggio chiaro, non bisogna farlo cadere nel vuoto”.

One thought on “UE, Lega: spartizione di poltrone fregandosene della volontà popolare

  1. Secondo la mia ignoranza in materia ma i (nostri) governanti penzavano che fare alleanza con la lepen e Orban, era un grande affare politico ed ora si va a cercare come mai i governi Francese, olandese, Tedesco e compagni se ne fregano dell’Italia, che viene considerato un paese di serie D, a considerare che la MdC ci sta mettendo del suo per farlo.

Comments are closed.