Da qui a dicembre saranno 18 mila i nuovi cestini per la spazzatura ‘da passeggio’ a Roma
Si chiamano Cesto’ e sono disegnati su quelli di ghisa di vent’anni fa ma costruiti al trenta per cento in materiale riciclato. Sono anti terrorismo georeferenziati e i rifiuti che vi andranno saranno differenziati da impianti specifici. Oggi inaugurati i primi 210 tra i Fori Imperiali e San Pietro. Presenti il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, l’Assessora all’Ambiente e al ciclo dei rifiuti Sabrina Alfonsi e il dg di Ama spa Alessandro Fililppi.
Roma, Gualtieri si vanta per il taglio delle erbacce
“Oggi abbiamo inaugurato Cestò, il nuovo cestino di Roma Capitale, uguale in tutta la città. Ne installeremo da qui a dicembre 18mila, triplicandone il numero attuale, dal centro alla periferia.
Sono cestini più belli, sostenibili e capienti. Provvederemo alla differenziazione a valle del rifiuto, prevalentemente secco, che ci aiuterà anche a migliorare la differenziata. I #Cestò hanno anche il codice a barre e sono georeferenziati.
Usiamoli tutti per tenere pulita #Roma, insieme.”
Oggi abbiamo inaugurato Cestò, il nuovo cestino di Roma Capitale, uguale in tutta la città. Ne installeremo da qui a dicembre 18mila, triplicandone il numero attuale, dal centro alla periferia.
Sono cestini più belli, sostenibili e capienti. Provvederemo alla differenziazione a… pic.twitter.com/WXJcN1wqZA— Roberto Gualtieri (@gualtierieurope) June 25, 2024