Un servizio che dovrebbe essere costante e ordinario, per il decoro della città e per la salute dei cittadini, spacciato per attività eccezionale. Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, pubblicando un video, scrive su X:
“In Via Appia Nuova dove una squadra AMA sta procedendo a #sfalcio e #diserbo. Questa è solo una delle 100 squadre in azione, con 300 operatori dedicati, operativi in tutta #Roma. Entra infatti a pieno regime questo servizio in carico ad #AMA.
Dopo la fase in cui questo servizio era stato demandato ai singoli Municipi durata circa 3 anni oggi torna ad Ama.
Interessate a più riprese dalle operazioni vari tratti delle arterie della grande viabilità come via Casilina, via Prenestina, via Collatina, via Ardeatina, via Tuscolana, viale Palmiro Togliatti, via Salaria e molte altre.
Entro la fine di luglio, operatori e mezzi ad hoc (soffianti, trattori, decespugliatori, ecc.) effettueranno almeno un passaggio su strade e piazze di tutti e 15 i municipi capitolini. Tutto viene controllato su una dashboard geolocalizzata che permette di mappare e controllare l’andamento delle attività sul territorio.
C’è tantissimo lavoro da fare. Noi ce la stiamo mettendo tutta!”
In Via Appia Nuova dove una squadra AMA sta procedendo a #sfalcio e #diserbo. Questa è solo una delle 100 squadre in azione, con 300 operatori dedicati, operativi in tutta #Roma. Entra infatti a pieno regime questo servizio in carico ad #AMA.
Dopo la fase in cui questo servizio… pic.twitter.com/llIL7bxiGT
— Roberto Gualtieri (@gualtierieurope) June 21, 2024