Rissa alla Camera

rissa alla Camera

(askanews) – “Contrariamente a quanto riferito da alcuni mezzi di informazione e da alcuni esponenti del M5S, è il deputato Donno del M5S ad aver aggredito il ministro Calderoli. Il parapiglia generatosi è la conseguenza del comportamento fortemente provocatorio del deputato Donno. Il video dimostra come si sono svolti realmente i fatti”. Lo si afferma in una nota della Lega.


Una rissa tra parlamentari è scoppiata nell’aula della Camera durante la discussione dell’autonomia differenziata. Leonardo Donno, deputato del Movimento Cinque Stelle, stava cercando di dare una bandiera tricolore al ministro Calderoli quando è stato colpito ed è caduto a terra. Subito dopo è stato portato via dall’aula in carrozzina.

Secondo quanto riferito da Marco Grimaldi di Avs, a strattonare e colpire il pentastellato Donno sarebbe stato un deputato leghista, nel parapiglia delle proteste. «Un deputato della Lega gli ha dato due pugni in testa», denuncia il parlamentare.

Anche un commesso si è infortunato durante gli scontri in aula alla Camera. L’assistente parlamentare è stato portato via a braccia da alcuni colleghi.  www.ilmessaggero.it