Sala: “Giorgetti sarebbe un buon commissario UE”

sala

“Dipende in che ruolo. Giorgetti, visto che si parla di lui, potrebbe essere un buon candidato. Pià in là non mi spingo. Purtroppo alla Commissione europea, a parte qualche eccezione del passato, ci mandano sempre qualcuno che appartiene alla parte politica che governa. La scelta è tra quei partiti”.

Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della chiusura della campagna elettorale per le europee del suo assessore Pierfrancesco Maran, rispondendo a chi gli chiedeva quali figure italiane vedrebbe bene a rappresentare il Paese nella Commissione europea. (ITALPRESS)

Tajani

“Giorgetti farebbe benissimo, bisogna vedere se lui lo vuole fare, e pare di no. È ancora presto, ci sono tanti nomi e non ne abbiamo ancora parlato. Giorgetti per quanto mi riguarda è un eccellente ministro e farebbe benissimo il commissario europeo“. Così Antonio Tajani, ministro degli Esteri, a margine di un evento a Torino, in merito alla possibile indicazione da parte dell’Italia di Giancarlo Giorgetti quale commissario europeo. “Come Governo non ne abbiamo parlato, non siamo neanche entrati nelle cose – prosegue -. Il giudizio personale è positivo, ma non so neanche se il Governo deciderà in questa direzione”. (ITALPRESS)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K