ROMA, 03 GIU – “Nessuna polemica col presidente Mattarella, il presidente ha il rispetto mio e della Lega”. Così il vicepremier Matteo Salvini questa mattina ad Agorà su Rai tre Rai. Salvini ha poi detto di non di aver ricevuto una telefonata dalla Meloni dopo il tweet di Borghi. “Non c’e’ stata nessuna telefonata”, ha affermato.
“Semplicemente il 2 giugno, la festa della Repubblica, la festa degli italiani, e per me la sovarnità nazionale italiana viene prima di ogni altra appartenenza. Poi gli italiani sceglieranno l’Europa che vorranno, ma col rispetto di tutti a partire dal Quirinale”.
Schlein
“La violenza politica e’ sempre da condannare e lo abbiamo fatto anche riguardo i fatti registrati in Germania”. Cosi’ la segretaria del PD, Elly Schlein, a margine dell’iniziativa di chiusura campagna elettorale a Roma, tenutasi a Testaccio.
La Schlein ha poi sottolineato che “e’ gravissimo che la lega abbia attaccato Mattarella nel corso della Festa della Repubblica. E’ necessario che Meloni prenda le distanze“. (ANSA)