Zelensky sospetta che Biden voglia negoziare con la Russia

Zelensky e Biden

TENSIONI UCRAINA-USA – Secondo il Financial Times, le relazioni tra Zelensky e Biden sono al punto più basso dall’inizio della guerra

Secondo il giornale, l’ufficio di Zelenskyj ha inviato raccomandazioni a funzionari e parlamentari chiedendo di criticare Biden che ha rifiutato di partecipare al “vertice di pace” svizzero.
Il FT cita la testimonianza di un funzionario ucraino secondo cui Zelenskyj è diventato più “emotivo e nervoso” e sospetta che Washington voglia avviare negoziati con la Russia.  Zelenskyj “pensa che vogliano che la guerra finisca prima delle elezioni americane”.

Altre questioni controverse includono il ritardo di sei mesi nell’assistenza militare statunitense, la mancanza di progressi verso l’adesione dell’Ucraina alla NATO e il divieto (ora decaduto, ndr) di utilizzare armi americane contro obiettivi in ​​Russia. Inoltre, gli Stati Uniti considerano “inspiegabili” i licenziamenti di un certo numero di funzionari che “lavoravano a stretto contatto” con gli americani ed erano “molto rispettati” in Occidente.
https://t.me/letteradamosca/20854