Usa: ‘mandiamo i migranti latinoamericani in Italia e Grecia’

migranti usa

L’amministrazione Biden intende chiedere il ricollocamento in Italia e in Grecia di alcuni migranti che si trovano in America Latina, nel quadro del lavoro che il governo federale sta portando avanti per porre fine alla crisi dell’immigrazione al confine con il Messico. Lo hanno riferito fonti anonime all’emittente “Cbs”.

In base alla proposta, alle autorità italiane e greche verrebbe chiesto di accogliere i migranti registrati presso uffici che l’amministrazione Biden ha istituito nell’ultimo anno in quattro Paesi latinoamericani. Questi centri offrono ai migranti in Costa Rica, Colombia, Ecuador e Guatemala la possibilità di chiedere il permesso di ingresso negli Stati Uniti o anche in altri Paesi.

migranti messico

Le fonti hanno aggiunto che Grecia e Italia si unirebbero al Canada e alla Spagna, che già hanno accettato di accogliere alcuni migranti su richiesta degli Stati Uniti. Le autorità di Roma e Atene, hanno aggiunto, accetteranno “probabilmente” di accogliere un numero “relativamente piccolo” di migranti, intorno ai 500 a testa. www.agenzianova.com