Malore improvviso, morto Giovanni Bressan: guidava il gruppo Karton

morto Giovanni Bressan

SACILE (Pordenone) – Lutto nel mondo dell’imprenditoria. È morto Giovanni Bressan, leader del colosso del packaging Karton di viale Europa. Il presidente, 55 anni, si è sentito male ieri, 28 maggio, dopo aver partecipato a una video conferenza. A riferirlo è stato il cugino Franco Bressan sostenendo che non stava bene negli ultimi giorni.

Come ha riportato il Gazzettino, il socio ha dichiarato che Giovanni ha compiuto una serie di accertamenti per capire le cause dell’affaticamento che provava negli ultimi giorni prima del malore. L’intervento dei soccorsi è stato tempestivo ma dopo l’arrivo dei soccorsi non c’è stato altro da fare che constatare il decesso dell’imprenditore.

Giovanni Bressan è stato alla guida dell’azienda Karton di Sacile, conosciuto a livello europeo per la produzione di lastre in polipropilene utilizzate in prevalenza per il packaging nel settore del vetro e dell’automotive. Fondata nel 1967, avviando la produzione di imballi in cartone ondulato, nel tempo l’attività si è indirizzata sull’utilizzo del materiale plastico. Oltre al sito produttivo di Sacile, l’azienda possiede anche su un altro stabilimento in Polonia, dando occupazione complessivamente a oltre 500 persone.
www.pordenonetoday.it