Poco propensi al controllo hanno colpito due agenti a pugni e poi sono scappati dando vita a una rocambolesca fuga fra le strade del quartiere di Tor Sapienza
ROMA – Tre giovani tunisini, fra cui un 19enne uscito il giorno prima dal carcere, bloccati non senza difficoltà, sono stati arrestati con le accuse di violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Sono stati gli agenti delle volanti a notare una Ford Puma che alla vista dell’auto della polizia si è data alla fuga cominciando delle manovre pericolose fra il traffico cittadino mattutino di viale Giorgio De Chirico. Raggiunta la vettura ad un distributore di carburante all’altezza della via Prenestina i tre si sono mostrati da subito poco collaborativi.
Poi l’aggressione prima da parte di una dei passeggeri della Ford – un 26enne – che dopo aver colpito un poliziotto con un pugno sul volto è scappato a piedi verso la Prenestina. Inseguito dagli agenti è stato poi fermato nei pressi del parcheggio del Penny Market dove è stato bloccato non senza difficoltà.
Stesso destino anche per gli altri due giovani che si trovavano nell’auto, due ragazzi di 19 e 20 anni: uno fermato all’interno del parcheggio di un supermercato Lidl e l’altro sulla Prenestina.. Tutti e tre con precedenti per droga, sono poi stati identificati negli uffici del commissariato Torpignattara di polizia e messi a disposizione della magistratura.
Feriti, due agenti sono stati medicati e dimessi dall’ospedale con 7 giorni di prognosi.
www.romatoday.it