“Spagna, Irlanda e Norvegia annunciano ufficialmente il loro riconoscimento dello Stato di Palestina. Deve farlo anche l’Italia!”
Lo ha scritto su X il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte.
“Invece Tajani ci spiega – ha aggiunto l’ex premier – che ‘l’Italia si è astenuta sul voto Onu per il riconoscimento della Palestina perché sta alla guida del G7 e la maggioranza dei Paesi che ne fanno parte si è astenuta’. Questo è il Governo Meloni. Non c’è da aggiungere altro. Vediamo cosa fa la maggioranza nel G7 e li seguiamo. Ci siamo ridotti a questo”.
“L’Italia non guida, l’Italia non sceglie, l’Italia si gira dall’altra parte. Come quando si sono astenuti su tregua e cessate il fuoco mentre morivano migliaia di donne e bambini palestinesi sotto le bombe a Gaza. Questa – ha concluso Conte – non è la nostra Italia”. (askanews)
Conte qui ha ragione ma che ne dice dei suoi famosi dpcm in cui ha messo ai domiciliari notturni una intera nazione ed in cui ha praticamente costretto il popolo italiano a fare da cavia a prodotti genici ad elevata tossicità basati su nanomolecole estranee al corpo umano??
Adesso fà il politico coscienzioso per risalire la china ma andrebbe indagato per strage,riduzione in schiavitu’ e abuso di potere insieme ai suoi sodali