Venezia, informatore farmaceutico si accascia e muore

Venezia ponte di Calatrava

La tragedia si è verificata in mezzo ai passanti, in uno dei punti più trafficati dell’area di accesso alla città di Venezia

Giorgio Serena, informatore farmaceutico 57enne residente a Mogliano Veneto (Treviso), ha perso la vita la mattina di lunedì 6 maggio a piazzale Roma, proprio ai piedi del ponte di Calatrava. Erano circa le 11.30 quando è stato lanciato l’allarme. Sembra, in base ad una prima ricostruzione, che l’uomo si sia sentito male e si sia accasciato a terra. Altre persone che si trovavano nelle vicinanze hanno subito allertato la polizia locale e il 118, che ha inviato sul posto una squadra di soccorso.

I soccorritori hanno avviato le operazioni salvavita, praticando al 57enne il massaggio cardiaco. Nel frattempo gli agenti si sono occupati di tenere i pedoni a distanza, indirizzandoli su percorsi diversi. Le manovre di rianimazione, però, non sono servite e l’uomo è stato dichiarato morto poco dopo le 12.

«Stava male, lo hanno spogliato e gli hanno fatto il massaggio, ma non c’è stato nulla da fare – riferisce un testimone -. Poi la salma è stata coperta con un telo bianco, con cinque agenti della polizia locale a monitorare la situazione».

Giorgio Serena lascia la moglie, di professione farmacista, e un figlio di 7 anni. A nome della città di Mogliano Veneto, il sindaco Davide Bortolato ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia.
www.veneziatoday.it