Una piccola folla di bambini che gioca in strada per festeggiare il compleanno di Fatima, che compie 8 anni. Poi la bimba si accascia per terra, sotto gli occhi di fratellini e cugini. Immediatamente accorrono anche gli adulti, e da subito la situazione sembra disperata. Inutile il volo dell’eliambulanza con i soccorsi: Fatima è morta all’ospedale di Bologna nella mattina di lunedì, poche ore dopo aver compiuto otto anni, stroncata da un malore improvviso.
Il dolore
La tragedia ha sconvolto due comunità , quella di Gallo di Poggio Renatico, nel Ferrarese, dove la famiglia di Fatima, di origini pakistane, gestisce la kebaberia al cui esterno la bambina ha accusato il malore fatale, e quella di Malalbergo, dove la piccola viveva e frequentava la scuola elementare.
«Ciao Fatima, piccolo angioletto…che tu possa vegliare su papà , mamma e i tuoi fratellini», ha detto con commozione Monia Giovannini, sindaca di Malalbergo, esprimendo il cordoglio di tutta la comunità . «Un dolore profondo, siamo vicini alla famiglia. Cercheremo anche di aiutarli da un punto di vista pratico», ha commentato Daniele Garuti, sindaco di Poggio Renatico.
www.corriereadriatico.it

