Francia, 15enne accoltellato a morte da un minorenne afghano

Francia, 15enne accoltellato a morte da un minorenne afghano

Matisse, un ragazzino di 15 anni, è stato ucciso a coltellate. Il minorenne afghano arrestato era stato incriminato la settimana scorsa per un altro caso di “furto aggravato con violenza”

Châteauroux – Un adolescente di 15 anni è stato accoltellato a morte sabato 27 aprile 2024. La procura di Châteauroux ha aperto un’indagine per determinare le circostanze della rissa avvenuta nel quartiere di Saint-Denis.
La scena è avvenuta davanti agli occhi di numerosi passanti, in pieno sabato pomeriggio, nel parco di Belle-Isle. La polizia è intervenuta intorno alle 17 per un’estorsione con coltello. Due minorenni sono stati presi in custodia dalla polizia e accusati di furto aggravato e violenza. Uno dei giovani è sotto controllo giudiziario, l’altro resta libero. Ma ci sono ancora altri protagonisti in libertà.

Secondo le prime informazioni, questo giovane di nazionalità afghana, i cui genitori si trovano in una situazione legale, è stato incriminato la settimana scorsa per “furto aggravato con violenza”. Si trattava di un agguato compiuto tramite social network con conseguente furto di cellulare. Il sospettato è stato rilasciato sotto controllo giudiziario, data la sua età – sotto i 16 anni – e l’assenza di precedenti penali. È anche coinvolto in un altro caso in corso. Informazioni confermate da Agnès Auboin, procuratrice di Châteauroux.

Dopo la morte di Mathis, ucciso sabato a Châteauroux (Indre) da un adolescente della sua stessa età, il quartiere di Saint-Denis è sotto shock.

Gli investigatori hanno avuto subito motivo di sospettare che la madre del sospettato avesse partecipato agli atti di violenza. Anche lei è stata arrestata e presa in custodia. Questa donna di 37 anni non ha precedenti penali.
www.fdesouche.com