Il capo di stato maggiore delle forze armate tedesche, generale Carsten Breuer, ha detto che “le esercitazioni militari avranno un impatto sulla quotidianità in Germania, l’esercito tedesco, in quest’epoca, deve esercitarsi, esercitarsi, esercitarsi”.
“Dobbiamo esercitarci come in tempi di emergenza, come in guerra” ha aggiunto Breuer in una conferenza stampa a Berlino, che si tratta di esercitazioni che si realizzeranno nel contesto della Nato.
Orban: “Bruxelles vuole la guerra”
L’Occidente è a un passo dall’invio di truppe in Ucraina nella guerra con la Russia e questo vortice militare può trascinare l’Europa verso il basso
Lo ha affermato il primo ministro ungherese Viktor Orban al sito di notizie ungherese Index, aggiungendo che “oggi a Bruxelles c’è una maggioranza favorevole alla guerra. L’atmosfera in Europa è bellicosa. La logica della guerra domina la politica. Vedo preparativi per la guerra da parte di tutti e ovunque. Il segretario generale della Nato ha detto che vuole istituire una missione dell’Alleanza in Ucraina. I leader europei sono già coinvolti in una guerra, vedono questa guerra come la loro guerra e la stanno conducendo come tale”.