Europee, Eleonora Evi candidata col Pd: ‘porterò avanti le mia battaglie antispeciste’

Eleonora Evi

Eleonora Evi, passata dal M5s ad Alleanza Verdi e Sinistra, e attualmente candidata alle Europee per il partito democratico, scrive su X:

“La segretaria Elly Schlein mi ha chiesto di candidarmi per le elezioni europee con il @pdnetwork
.Ho accettato con entusiasmo!
Ringrazio Elly per aver pensato a me e quindi alle battaglie ecologiste, femministe ed antispeciste che da sempre, con coerenza, combatto nelle istituzioni.

Poterlo fare in un grande partito come il PD è un segnale importante della volontà di abbracciarle che il partito, con la sua guida, vuole dimostrare.

Eleonora EviQueste elezioni europee sono probabilmente le più importanti di sempre.
Crisi climatica e di biodiversità, disuguaglianze sociali in crescita, diritti sociali e civili in caduta libera (ad esempio quanto accade nel nostro paese sul diritto di aborto) e le guerre che si riaccendono portando morte, dolore, fame e vertiginoso aumento di spesa militare

Un’Europa che torna indietro e abbandona il Green Deal e le promesse di giustizia sociale darebbe un messaggio pericoloso al resto del mondo e ci porterebbe sempre più vicino alla catastrofe climatica.

Un’Europa che tradisce le promesse di nuove regole a difesa degli animali, ad esempio sull’abolizione delle gabbie in allevamento, significa ignorare una pressante richiesta di cambiamento per porre fine ad un sistema antropocentrico basato su sfruttamento di esseri senzienti.

Un’Europa che, di fronte alle guerre, non riesce ad avere una voce ferma e unita per la pace è un’Europa che sta perdendo la sua identità.

Sono quindi felice di essere al fianco di Elly Schlein per dare il mio piccolo contributo ad aiutarla a costruire il partito ecologista e femminista (veramente femminista!) più grande d’Europa.”, conclude.

Sibilia