Nella cittadina tedesca di Wangen im Allgäu, nel sud della Germania, da mercoledì regna l’indignazione. Un uomo ha accoltellato una bambina di 4 anni in un supermercato
La polizia ha fornito alcuni dettagli, evidenziando il coraggio di un passante che ha evitato che i fatti diventassero ancora più gravi. Quest’ultimo infatti si è affrettato a scagliarsi contro l’aggressore per impossessarsi del coltello. Il sospettato è stato finalmente arrestato pochi istanti dopo, senza che mostrasse alcuna resistenza.
Le circostanze rimangono poco chiare. Sembra che l’olandese, 34 anni, di origine siriana, non conoscesse la sua vittima né la madre di lei, che lo accompagnava. Le indagini quindi continuano.
La piccola è stata portata in ospedale con ferite gravi
Il sindaco della città, che ha annunciato una ricompensa per il gesto eroico, ha espresso shock ai media: “Non ho mai visto un atto del genere e nemmeno noi, come comunità, abbiamo mai vissuto così. Avere un figlio attaccato all’improvviso è qualcosa che riguarda tutti noi. Siamo sbalorditi e scossi”.
https://it.dayfr.com – foto archivio