Athis-Mons – un clandestino senegalese è stato arrestato il giorno prima di Pasqua dopo aver minacciato di bruciare una chiesa. Elhadji N. si è dichiarato musulmano
Un migrante senegalese è stato arrestato per favoreggiamento del terrorismo e per aver minacciato di bruciare la chiesa Notre Dame de la Voie, ad Athis Mons, nell’Essonne, sabato scorso alla vigilia di Pasqua. Lo riferisce una fonte della polizia.
Poco prima delle 19, entrato in chiesa, si è rivolto a una parrocchiana definendosi musulmano, dicendole che aveva delle visioni e avvertendola che l’edificio religioso sarebbe bruciato entro tre mesi, prima di lasciare il luogo. Arrestato subito dopo, nelle vicinanze, per incitamento al terrorismo, minaccia di incendio e incitamento a commettere reati a causa della religione, il sospettato, alcolizzato, ha pronunciato commenti minacciosi e incoerenti.
Bersaglio di un provvedimento di espulsione notificato alla frontiera, Elhadji N., 34 anni, nato in Senegal e già noto alle forze di polizia, è stato arrestato.
La sua perizia psichiatrica non ha rivelato alcuna abolizione del discernimento e una perquisizione nella sua abitazione parigina non ha rilevato alcun elemento di radicalizzazione. La custodia cautelare dell’imputato è stata prorogata.
www.fdesouche.com