Dopo le parole pronunciate ieri dal vice presidente del Consiglio di sicurezza russo Medvedev (“Truppe Francia in Ucraina? Manderemo indietro tante bare”), sullo stesso argomento il è tornato oggi il vice presidente della Duma, Piotr Tolstoj, nel corso di una intervista esclusiva con Bfmtv. Con l’invio dei soldati francesi in Ucraina, a Odessa, Parigi ”vuole provocare la Terza guerra mondiale”, ha detto. Ma le forze armate russe ”non preoccupatevi, li uccideranno tutti”, ha aggiunto Tolstoj.
“L’idea di inviare soldati francesi in Ucraina finirà con le bare coperte dalla bandiera tricolore a Orly”, ha affermato ancora il vice presidente della Duma, aggiungendo che ”i francesi devono capirne le conseguenze”.
Secondo Tolstoj, in Ucraina ”oggi ci sono 13.000 mercenari di cui 367 francesi. 147 sono già stati uccisi”. Il vicepresidente della Duma ha quindi sottolineato che, dopo l’invio di truppe, ”se vengono uccisi 300 o 400 francesi, il vostro presidente sarà nella trappola: dovrà o accelerare la storia, o aumentare la presenza di truppe, o ritirare le truppe”.