È terminata nella notte l’operazione per salvare la gamba del 24enne di Torino ferito gravemente a colpi di machete, mentre si trovava in strada con la sua fidanzata. L’intervento è durato circa quattro ore e i chirurghi dell’ospedale Cto hanno amputato la parte della gamba sinistra, sotto il ginocchio.
Il giovane resta ricoverato in prognosi riservata, mentre gli uomini della squadra mobile della Questura di Torino stanno dando la caccia ai due aggressori, che lunedì pomeriggio gli hanno atteso un agguato in via Panizza, alla periferia del capoluogo piemontese.
Quando il 24enne era arrivato all’ospedale la gamba era già sub amputata ed era stato subito stato sottoposto a un delicato intervento di chirurgia all’arto inferiore sinistro per rivascolarizzarlo. Poi le condizioni, anche perché aveva perso troppo sangue, sono peggiorate, fino alla decisione di amputargli la gamba. ANSA
Come scrive https://torinocronaca.it, la Squadra mobile della Questura sta dando la caccia ai due che l’hanno assalito. In particolare a un ragazzo di nome Omar, colui che l’ha materialmente colpito col machete. E ad avere paura adesso è Federica, la ragazza di Oreste: «Sono stata minacciata. Ho timore a uscire di casa».
Se non usciamo da nato, europa, OMS, usa, andrà sempre peggio!