E’ saltato il dibattito nell’ateneo. Un gruppo studentesco del polo d’ingegneria all’Università Federico II di Napoli ha pubblicato un volantino in cui si contesta a Molinari una «propaganda sionista e distorta di quello che è in realtà un genocidio perpetrato da Israele» e si denuncia «la censura di media e giornali italiani». E’ stato esposto uno striscione con la scritta: “fuori i sionisti dalle università”
Mattarella chiama Maurizio Molinari
(Ansa) – “Il Presidente della Repubblica ha chiamato al telefono il Direttore de La Repubblica, Maurizio Molinari, cui questa mattina è stato impedito di svolgere una conferenza in una sede universitaria, esprimendogli solidarietà. Il Presidente ha aggiunto che quel che vi è da bandire dalle Università è l’intolleranza, perché con l’Università è incompatibile chi pretende di imporre le proprie idee impedendo che possa manifestarle chi la pensa diversamente”. Lo si legge in un comunicato.
Ci fosse stata la doverosa indignazione quando fu impedito di parlare a @Capezzone alla Sapienza, forse non avremmo dovuto assistere alle medesime aggressioni delle squadracce a Parenzo e Molinari.
Tollerare i fascismi, perché esercitati su chi “non è dei nostri”, genera mostri.— Alex Bazzaro (@AlexBazzaro) March 15, 2024