“Noi siamo a favore della dignità di ogni essere umano”, ha spiegato la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen nel discorso di candidatura al Congresso del Ppe. “Konrad Adenauer disse agli inizi, “L’unità europea era un sogno di pochi. È diventata una speranza per molti. Oggi è una necessità per tutti noi”. E questo è vero ancora oggi – basta guardare agli ultimi cinque anni.
Un ringraziamento speciale va al nostro gruppo del Ppe al Parlamento europeo, sotto la sua guida, Manfred. È il gruppo più grande e più unito. Insieme, abbiamo sconfitto una pandemia globale. I cittadini di ogni Stato membro, grandi o piccoli, hanno ricevuto i loro vaccini nello stesso momento, e la loro giusta quota. Molti pensavano che fosse impossibile, ma ce l’abbiamo fatta.
Insieme, abbiamo tirato fuori la nostra economia dall’orlo della recessione e l’abbiamo messa sulla strada della ripresa con la NextGenerationEU. Molti pensavano che fosse impossibile, ma ce l’abbiamo fatta.
Insieme, stiamo combattendo il cambiamento climatico e siamo venuti in aiuto di coloro che sono stati colpiti da siccità, inondazioni e incendi devastanti. Ce l’abbiamo fatta. Questa è la solidarietà europea”, ha sottolineato. ANSA
► Il Nobel Rubbia smonta la bufala dei cambiamenti climatici► Clima, prof. Franco Prodi: “siamo di fronte a un abbaglio mondiale”
► Dossier sulla frode genocida del ”Green New Deal”
► L'astrofisico Corbyn: il clima cambia da sempre e l’uomo non c’entra
► Documentario – La Grande Truffa del Riscaldamento Globale
► Riscaldamento globale: anatomia di una TRUFFA
► Finanziamenti per combattere i cambiamenti climatici transitano attraverso ”paradisi fiscali” facendo poi perdere ogni traccia