DUISBURG. Mercoledì un migrante ha accoltellato due bambini in una scuola elementare nel quartiere Marxloh di Duisburg. L’autore del reato, 21 anni e che, secondo il quotidiano Bild, era presumibilmente un “tedesco-bulgaro”, è stato arrestato. Le vittime sono un bambino e una bambina di nove e dieci anni. Duisburg è considerata da anni una roccaforte bulgara in Germania.
L’insegnante di una scuola elementare cattolica ha chiamato i servizi di emergenza sanitaria dopo che i due studenti sanguinanti erano fuggiti verso il cortile della scuola. Secondo i primi accertamenti sarebbero stati aggrediti mentre tornavano da scuola. La polizia non ha ancora fornito informazioni sul possibile movente o sulla cittadinanza. Il servizio stampa non è stato raggiungibile telefonicamente.
La polizia di Duisburg dà il via libera alla popolazione
I due bambini aggrediti sono stati curati dai medici d’urgenza mentre frequentavano ancora la scuola elementare e poi trasportati in ospedale. Un insegnante che prima si prendeva cura delle vittime ora è affidato a un pastore.
La procura di Duisburg ha dichiarato che non fornirà ulteriori dettagli sull’incidente fino a giovedì. La polizia ha isolato gran parte della scena del crimine. “Al momento non c’è pericolo per la popolazione”, ha detto la polizia. La procura di Duisburg ha detto che non commenterà il caso fino a giovedì.
https://www.fdesouche.com