SHAKESPEARE un AENIGMA a Teatro
PIAZZA LIBERTA’, intervento di Stefano Reali – regista, sceneggiatore, compositore – estratto dalla puntata di domenica 11 febbraio 2024
“E…se Shakespeare non fosse stato scritto da SHAKESPEARE?”
I particolari di questa vicenda machiavellica sono qui analizzati e raccontati dall’autore dopo un lungo e accurato studio.
Che ci sia stato qualcun altro a produrre capolavori al posto del celebre drammaturgo?
Tra i vari candidati, c’è il poeta anglo-italiano John Florio.
Ma perché proteggere la propria identità all’ombra di un popolare attore del tempo, scegliendo di non esistere?
A che scopo scegliere di divenire, egli stesso, il primo complice di una congiura che lo rimuove per sempre dalla Storia?
A che scopo scegliere di divenire, egli stesso, il primo complice di una congiura che lo rimuove per sempre dalla Storia?
Cosa c’è da guadagnarci?
“SHAKESPEARE ÆNIGMA” è un sorprendente mistery in cui l’autore, dopo dieci anni di ricerche storiche, inanella, a raffica, una serie di colpi di scena, a riprova della vera identità del Bardo.
La cornice: intrighi di corte, amori devastanti e patti soprannaturali, ambientati fra Messina, Valladolid e una Londra di fine ‘500 interessata a occultare, con dovizia di artifici, quella che si rivelerà – nei secoli – la più grande truffa letteraria di tutti i tempi.
PIAZZA LIBERTA’ è il programma di informazione condotto da Armando Manocchia che va in onda ogni sabato e domenica alle 20,30 su BYOBLU CANALE 262 DT CANALE 816 SKY CANALE 462 TIVUSAT.
Sosteneteci con una donazione
► https://www.imolaoggi.it/donazioni/
SEGUITECI SU
Telegram – https://t.me/piazzalibertaufficiale
Facebook – https://www.facebook.com/PiazzaLibertaUfficiale/
Rumble – https://rumble.com/c/PiazzaLiberta