Avrebbe sradicato e lasciato a terra due autovelox, ma è stato ripreso dalle telecamere e denunciato per danneggiamento aggravato. Non si tratterebbe di un emulo di “Fleximen”, l’ignoto vandalo che tra Lombardia e Veneto sta distruggendo uno dopo l’altro i rilevatori di velocità. L’episodio risale infatti allo scorso novembre ed è avvenuto a Druogno, nel Novarese.
Il sindaco del Comune, la mattina del 12 novembre, aveva fatto intervenire i militari dopo aver trovato a terra due colonnine ‘velobox’ lungo la Statale 337. Le indagini sono partite subito. I carabinieri hanno visionato le immagini delle telecamere della videosorveglianza cittadina, individuando una persona che camminava nei pressi dei rilevatori di velocità. Le telecamere avrebbero ripreso proprio il momento in cui l’uomo, un 50enne, sradicava e buttava a terra una delle due strutture.
L’analisi delle immagini avrebbe così permesso di identificare con certezza l’autore dei danneggiamenti. Il responsabile è stato denunciato per danneggiamento aggravato. Il danno è stato valutato in oltre 2mila euro.
https://www.today.it