Firenze, brutale aggressione: 70enne massacrato di botte

Firenze, brutale aggressione

Episodio di inaudita violenza a Firenze dove un settantenne è stato picchiato brutalmente da un uomo più giovane soltanto perché aveva chiesto che il suo cane fosse tenuto al guinzaglio. Tutto è accaduto alle 13 di mercoledì scorso nella zona di Santa Croce dunque in pieno centro storico del capoluogo toscano.

Nelle immagini diffuse dal quotidiano locale La Nazione, si vedono gli attimi drammatici della folle aggressione. Il pensionato viene gettato a terra e preso a calci e pugni. Per fortuna subito dopo, il malcapitato è stato soccorso dai passanti e condotto al pronto soccorso di Santa Maria Nuova dove i medici hanno dichiarato 21 giorni di prognosi.

Il video pubblicato dal giornale toscano mostra l’anziano, in via de’ Bentaccordi, mentre cammina tranquillo evidentemente dopo avere rimproverato il padrone del cane. Pochi passi e si trova di fronte un uomo che lo aggredisce: l’anziano prova a scappare ma l’altro lo insegue e poi lo spinge contro il muro di un caseggiato. Il settantenne cade a terra e la furia dell’aggressore prosegue tanto che l’anziano viene colpito con calci e pugni allo stomaco, sulla schiena e sulla testa.

La vittima grida ed ecco che alcuni passanti accorrono. Poi viene allertato il 118 mentre l’aggressore scappa. I medici arrivano poco dopo assieme ai carabinieri del nucleo radiomobile. . Ora i carabinieri stanno cercando nelle telecamere di sorveglianza di Palazzo Vecchio qualsiasi indizio che possa portare all’identificazione dell’aggressore. L’uomo rischia una denuncia per lesioni personali aggravate.  https://www.lastampa.it