Scontro tra pullman e ambulanza a Urbino, “ci sono 4 morti”

Scontro tra pullman e ambulanza a Urbino

Scontro tra un pullman di ragazzi in gita e un’ambulanza della Croce Rossa nella galleria sulla SS73 bis, la cosiddetta “bretella” tra Urbino e Fermignano. Nell’urto il mezzo di soccorso si è incendiato e una densa nube di fumo ha invaso la galleria e ne è fuoriuscita. Ci sarebbero alcune vittime. La strada è chiusa in entrambe le direzioni. E’ stato il mezzo di soccorso a schiantarsi frontalmente contro il bus.

In salvo i ragazzi sul bus

Sull’autobus, stando ai media locali, c’erano una trentina di ragazzi in gita. Sono tutti in salvo, compreso il sacerdote che li accompagnava. Sono riusciti a fuggire prima che scoppiasse l’incendio.

Le vittime tutte sull’ambulanza

I quattro morti nell’incidente sarebbero tutti gli occupanti dell’ambulanza. Si dovrebbe trattare dell’equipaggio e di una persona trasportata. Dall’ospedale di Torrette di Ancona si è levata un’eliambulanza, ma per le vittime non c’era già più nulla da fare.

La dinamica dell’incidente

L’ambulanza è andata a sbattere frontalmente con il bus che trasportava un gruppo ragazzini di Grottammare in gita con la parrocchia. Il mezzo del 118, che era partito da Fossombrone in direzione ospedale di Urbino, ha completamente distrutto la parte anteriore dell’autobus. Il drammatico impatto è avvenuto intorno alle 16 nella galleria della Statale 73bis che collega la città di Urbino con quella di Fermignano.  tgcom24.mediaset.it – foto Ansa