Un milione di italiani a letto a Natale con Covid, influenza e virus respiratori. E’ la previsione fatta all’Adnkronos Salute da Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università Statale di Milano.
“Siamo in una fase di crescita di tutte le sindromi simil-influenzali. Il dato presumibile – spiega l’esperto – è che durante il Natale ci saranno complessivamente 1 milione di italiani con influenza, con Covid e con altre infezioni respiratorie”.
“Siamo nella fase di ascesa della curva dell’influenza – sottolinea Pregliasco – ma anche di Sars-CoV-2 e di altri virus. In particolare il Covid è sottostimato”. Anche perché oggi, ragiona il medico, “una gran quota di casi sono asintomatici o accompagnati da sintomi ‘banali'”, producendo pazienti inconsapevoli di essere ‘untori’ o che trascurano la possibilità di alimentare la catena del contagio. (adnkronos)
Questo tizio ci confessa che il COVID non solo è una sindrome simil-influenzale, ma che addirittura è la più innocua delle influenze, con sintomi “banali” o priva di sintomi. Il problema sarebbero gl’untori di quest’influenza priva di sintomi (?!) …”untori” erano le persone che vennero accusate, da chi credeva nella stregoneria, di spargere la peste.